Affrontare i disturbi legati alla menopausa: MonnaLisa Touch™ presso Skin Center a Pescara

MonnaLisa Touch - Domenico Piccolo dermatologo Skin Center Pescara

Affrontare i disturbi legati alla menopausa: MonnaLisa Touch™ presso Skin Center a Pescara

MonnaLisa Touch - Domenico Piccolo dermatologo Skin Center Pescara

Con MonnaLisa Touch™ oggi è disponibile una nuova metodica, unica nella sua concezione, per il ripristino delle condizioni trofiche del distretto vulvo-vaginale.

L’atrofia vaginale è una condizione molto diffusa soprattutto tra le donne in menopausa. Il tratto vulvo-vaginale è molto sensibile al declino estrogenico, con una serie di conseguenze che impattano direttamente sulla qualità della vita di una donna: fragilità e lassità della mucosa vaginale, secchezza, prurito e bruciore, dolore durante il rapporto sessuale.

Queste problematiche sono spesso ignorate dalle pazienti, o considerate un’inevitabile effetto del naturale processo di invecchiamento. Inoltre sono molto diffusi dubbi e incertezze relativi alle cure tradizionali (chirurgiche o farmacologiche), considerate molto invasive o con importanti rischi di effetti collaterali non trascurabili.

In questo contesto DEKA ha introdotto il primo trattamento laser-assistito per combattere, in modo  sicuro ed efficace, l’atrofia vaginale: MonnaLisa Touch™ . Grazie alla delicata azione di un innovativo laser a CO2 frazionato, è possibile ringiovanire, in modo naturale ed efficace, il tessuto vaginale attraverso un’azione assolutamente terapeutica e non puramente estetica. Col ripristino della struttura pre-menopausica la mucosa vaginale ritrova così quella funzionalità che aveva perso con l’invecchiamento, recuperando:

Idratazione,
Trofismo,
Tono,
Sensibilità.

Questa nuova metodica utilizza l’innovativo sistema SmartXide2, con sistema di scansione HiScan V2LR, che garantisce affidabilità e performance ottimali grazie a un’esclusiva sorgente laser a CO2 con tecnologia PSD® (Pulse Shape Design), che permette di  utilizzare uno speciale impulso appositamente studiato per questo trattamento.

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti