RINGIOVANIMENTO VAGINALE (Monnalisa Touch)

laser ginecologia

MONNALISATOUCH™: UN TRATTAMENTO NATURALE CHE COMBATTE L'INVECCHIAMENTO DELLA MUCOSA VAGINALE.


La secchezza vaginale è un problema frequente nel periodo pre e post-menopausa, anche se può verificarsi a qualsiasi età. Può essere sintomo di atrofia vaginale, dovuto ad una progressiva riduzione delle fibre collagene ed elastiche che rendono la mucosa vaginale più lassa e sottile. Il calo di estrogeni, che causa questa diminuzione di idratazione, provoca anche un forte prurito e un bruciore della vagina. La maggior parte del lubrificante è un fluido trasparente che fuoriesce dalla parete dei vasi sanguigni che circondano la vagina quando c'è un maggior afflusso come succede durante i rapporti sessuali. Tuttavia i cambiamenti ormonali dovuti alla menopausa, alla gravidanza, all'allattamento e alla somministrazione di alcuni farmaci possono alterare questo processo e provocare dolore durante i rapporti. La perdita di turgore ed idratazione della zona genitale e la scarsa lubrificazione accresce notevolmente i disagi: con l'aumento della fragilità, del prurito vulvare, del senso di pesantezza, di infezioni delle vie urinarie e del dolore durante i rapporti sessuali. Con l'insorgere di questi sintomi la qualità di vita delle donne peggiora interferendo sulle relazioni di coppia. L'alternativa naturale e non-invasiva ai trattamenti sostitutivi ormonali non sempre possibili da effettuare e spesso poco piacevoli, è oggi rappresentata dalla tecnica di ringiovanimento vaginale tramite una procedura laser mini-invasiva specifica per il trattamento dei sintomi legati alla secchezza ed atrofia vaginale.

Il MonnaLisaTouch™ è la nuova frontiera della tecnologia DEKA, al servizio delle donne. É un metodo terapeutico sicuro ed efficace che garantisce un ottimo risultato grazie ad una sorgente laser a CO2 appositamente sviluppata per questo tipo di trattamento. Contrasta in modo naturale ed indolore l'atrofia vulvo-vaginale e tutti i sintomi associati che influiscono sulla qualità di vita delle donne, effettuando un vero e proprio ripristino funzionale della vagina in quanto stimola la riproduzione di nuovo collagene, migliorando la funzionalità dell'area trattata e ristabilendone la corretta idratazione. Non è richiesta nessun tipo di anestesia ed è indicata a donne di qualsiasi età.

Entro un mese e mezzo dal trattamento si evidenziano una netta diminuzione della secchezza vaginale, del prurito, del bruciore e una netta diminuzione del dolore durante i rapporti sessuali. Si può presentare un leggero arrossamento e gonfiore della parte trattata che normalmente si risolve con due giorni di riposo. Sono state trattate oltre 250 donne in poco più di un anno con ottimi risultati, infatti MonnaLisaTouch™ possiede una particolare tecnologia che risulta essere la modalità ideale per la stimolazione del collagene, per la reidratazione e per il recupero funzionale dei tessuti. L'azione benefica del laser MonnaLisaTouch™ contribuisce anche a migliorare nelle donne la fiducia in se stesse e il piacere sessuale migliorando notevolmente la loro qualità di vita.
  • I trattamenti

  • Ringiovanimento Vaginale
  • Laser Ginecologia
  • Le apparecchiature