Medico chrurgo, specialista in Anestesista e Rianimazione, medico del CNSAS, istruttore nazionale SNaMed del CNSAS, membro Commissione Nazionale Medici del CNSAS, membro della Medical International Commission of Alpine Rescue della CISA-ICAR, istruttore IRC, istruttore Ferno Education, autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali, relatore a numerosi corsi e congressi.

  • Medico chrurgo, specialista in Anestesista e Rianimazione, medico del CNSAS, istruttore nazionale SNaMed, Scuola Nazionale Medici del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), membro Commissione Nazionale Medici del CNSAS, membro della Medical International Commission of Alpine Rescue della CISA-ICAR, istruttore IRC, istruttore Ferno Education, autore di 45 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali, relatore a numerosi corsi e congressi.
  • Lavora, attualmente, come aiuto presso la Casa di cura Villa Letizia e come consulente in anestesia per Istituto Neurotraumatologico Italiano.
  • Ha lavorato come “assistent doctor” nell’Unità Operativa di Anestesia presso l’Ospedale Universitario di Oulu in Finlandia, è stato medico ospite presso il servizio di Anestesia del ST. Laurentius Hospital di Roermond, Università di Maastricht, Olanda. Ha svolto il servizio di leva come sottotenente medico nel 9° Reggimento Alpini.
  • Si è perfezionato in Medicina di Montagna presso l’Università di Padova e in Medicina d’Emergenza in ambiente alpino e speleologico presso l’Università di Chieti.
  • Ha partecipato come medico alla spedizione himalayana “Cho-Oyu 2002: dal piccolo Tibet al grande Tibet”. Ha organizzato e diretto oltre 500 corsi di BLS-D e PHTC.
  • È abilitato agli interventi SAR in elicottero. Svolge attività di volontariato nel campo dell’emergenza dal 1989, prima come team leader negli equipaggi delle ambulanze d’urgenza, poi come medico del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, avendo al suo attivo centinaia di interventi.
  • Possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Vai alla barra degli strumenti